AGISCO SERVIZIO CIVILE

17.01.2015 10:29
L'Associazione AGISCO che opera ed ha sede operativa presso il Parco della Madonnetta di Acilia svilupperà due progetti di Servizio Civile Nazionale nell'ambito del programma Garanzia Giovani. I progetti, che coinvolgeranno complessivamente 8 giovani ai quali sarà dato un rimborso spese mensile di 433 euro, avranno una durata di 12 mesi e prevedono attività volte alla promozione del territorio, del volontariato e del patrimonio storico-artistico del X municipio. Moltissime anche le attività che vedranno i giovani impegnati per la promozione e la tutela del parco della Madonnetta, da sempre punto di riferimento del territorio.  
I giovani volontari, inseriti in un percorso formativo volto anche ad un primo inserimento nel mondo del lavoro, al termine dei dodici mesi di servizio avranno anche modo di vedersi riconoscere dalla Regione le competenze tecnico-professionali acquisite.
Al momento AGISCO, ente di servizio civile accreditato, è impegnato nelle selezioni dei candidati. Si prevede l'avvio effettivo del progetto entro la primavera.
Per info: serviziocivile@agisco.org